Chi

L'Associazione Via Condotti nasce a Roma nel 1963 per volere dei titolari di 42 aziende operanti sulla strada ed ha come sua prima sede il prestigioso Hotel Plaza di via del Corso.
L'interesse comune dei soci è la valorizzazione di via Condotti attraverso tre iniziative fondamentali: lo sviluppo turistico e commerciale della strada, la tutela degli interessi morali, economici e commerciali delle categorie dei soci, nonchè del carattere particolare della via; la promozione e l'organizzazione di tutte le opere che possano migliorare l'estetica dell'ambiente nell'interesse dei soci e a vantaggio del pubblico.
Attualmente gli associati sono 40 tra aziende commerciali e studi professionali.
Presidente Associazione Via Condotti Durante questi anni di attività l'associazione ha portato avanti con costante e puntiglioso impegno la sua lotta contro il dilagante degrado del centro storico riuscendo ad ottenere risultati soddisfacenti.
L'Associazione espleta attività promozionali organizzando interessanti manifestazioni che portano nel mondo l'immagine della strada e delle aziende che vi operano. Tra queste eccelle il "Premio Via Condotti", istituito nel 1977 e conferito ogni anno "a chi non romano, ama Roma e ne è riamato". E' una formula efficace per esprimere un sentimento di gratitudine a chi, arrivato a Roma, ha dedicato il proprio lavoro, la propria attività culturale, la propria arte, celebrando una millenaria tradizione della presenza a Roma dei più famosi talenti del mondo. Le targhe di riconoscimento,realizzate da Bulgari, sono state assegnate a personalità di prestigio tra cui: Eduardo De Filippo, Federico Fellini, Renato Guttuso, Luchino Visconti, Giovanni Paolo II°, il re di Spagna, il Presidente della Repubblica Ciampi, Rita Levi-Montalcini e altri ancora.
Tra le altre attività culturali che l'associazione promuove si segnala la collaborazione fornita a mostre prestigiose, come quella di Balthus a Villa Medici e l'organizzazione di concerti e serate musicali.
Ogni anno, durante il periodo natalizio si svolge un'asta di beneficenza battuta da Christie's, oppure altro tipo di manifestazione, con i doni offerti dalle aziende della strade e dagli amici di via Condotti; il ricavato viene devoluto ogni anno ai bambini bisognosi. (casa famiglia dell'Ospedale Bambino Gesù, corsi di istruzione per bambini sordociechi, ricostruzione scuola a seguito del terremoto a San giuliano di Puglia etc).