Archivio premi




Pagina 1 di 2

1 2 -> >>

2012 Premio Via Condotti

2012


La città si ferma per rendere omaggio a quattro esponenti della cultura: il compositore e cantautore Riccardo Cocciante, i Premi Oscar Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, e l’attrice Mariangela Melato. Sono loro i “non romani che amano Roma e sono a loro volta riamati dai romani” a ricevere il Premio Via Condotti, stasera (ore 19.30) a Palazzo Torlonia. Gianni Battistoni, uomo di cultura, maestro di eleganza nonché presidente dell’Associazione Via Condotti, conferirà la prestigiosa targa durante l’evento presentato dalla giornalista Cinzia Malvini.

«Roma è molto più amata di quanto si possa immaginare – spiega Battistoni, fondatore del premio nel 1977 – e Via Condotti non vuole essere ricordata solo per la moda, ma anche come luogo di attività culturali».

Nelle passate 25 edizioni la targa è stata assegnata a Eduardo De Filippo, Giorgio De Chirico, Federico Fellini e Giulietta Masina, Leonard Bernstein, Zubin Metha, Uto Ughi, Carlo Azeglio Ciampi e il Re di Spagna Juan Carlos.


2011 Premio Via Condotti

Nel 2011 sono stati premiati  Bruno Cagli, Antonio Pappano, Umberto Veronesio. Spettacolo di luci sotto le stelle, con le fiammelle di mille candele sparse ovunque, a rendere magica l'atmosfera del cortile di Palazzo Torlonia che  ha aperto le porte al Premio Via Condotti che celebra ogni anno "chi non romano, ama Roma ed è amato dai romani".

(Leggi tutto...)

2010 Premio Via Condotti

Nella splendida cornice di Palazzo Torlonia, si è svolto l’ormai consueto appuntamento con il Premio Via Condotti. Parata di stelle sia sul palco per le premiazioni sia tra il pubblico. Per la cronaca, a ricevere l’ambito riconoscimento sono stati Pippo Baudo, Giuseppe Tornatore, Elio Toaff, Carlo Giuffrè e Federica Pellegrini.

(Leggi tutto...)

2009 Premio Via Condotti a Ranieri, Placido e Villaggio

Torna anche quest'anno l'appuntamento con il Premio Via Condotti, intitolato ad una delle strade piu' celebri del mondo, la via dello shopping e della Dolce Vita per eccellenza.

(Leggi tutto...)

2008 Premio Via Condotti

2008

Per il Premio Via Condotti del 2008 furono premiati  Enzo Bettiza, Peppino di Capri, Carla Fracci e Mario Monicelli

2007 Premio Via Condotti

Furono premiati Rita Levi-Montalcini, Fiorello e Valentino. A Palazzo Torlonia in Roma si è celebrata la XXII edizione del Premio Via Condotti a..."chi non è romano, ama Roma e ne è riamato".

(Leggi tutto...)

2006 Premio Via Condotti

Il Premio Via Condotti è stato consegnato a  Renzo Arbore, Lucia Bosè e La Guardia Svizzera.

(Leggi tutto...)

2005 Premio Condotti a Ciampi

Il Premio Via Condotti ha trovato la sua sede stabile nello stupendo giardino di Palazzo Torlonia. In tutti questi anni i premiati sono stati personaggi di levatura internazionale.

(Leggi tutto...)

2004 Premio Via Condotti

Il 2004 è un anno particolare perchè ricorre il cinquantenario della nascita della Televisione.
L'Associazione Via Condotti ha quindi pensato di dedicare il Premio non ad un singolo personaggio come nelle edizioni precedenti,

(Leggi tutto...)

2003 Premio a Carlo d'Inghilterra

inserire testo

(Leggi tutto...)